• Home
  • Chi Siamo
  • I nostri Servizi
    • Creazione Siti Web
    • Temi Siti Web
      • Joomla
      • WordPress
      • E-Commerce
    • Consulenza Web Marketing
    • Campagne Adwords
    • Gestione Social Media
    • Creazione Loghi
  • Portfolio
  • Blog
  • Contattaci
    • Lavora con noi
  • Richiedi Preventivo
    • Sito Web
    • Social Media Management
    • Consulenza Strategica
    • Campagne Adwords

Dal giornalista agli utenti: come cambia il modo di fare informazione

  • Written by Claudia Lalli
    |
    Marzo 22 2013
    |
  • Posted In : Comunicazione
    |
  • 0 comments
nuovi modi di comunicare

“L’informazione come lezione sta lasciando spazio all’informazione come conversazione”

Queste parole, tratte da un discorso enunciato nel 2004 dal presidente dell’agenzia di stampa internazionale Associated Press, Tom Curley, esprimono in maniera calzante la nuova forma di fare informazione che si sta diffondendo da una decina d’anni a questa parte. Sicuramente ognuno di voi si sarà cimentato nell’esperienza di reporter pubblicando su Youtube un video di un evento di cui siete stati testimoni (vedi la nascita di youreporter) o vi sarà capitato di condividere un articolo su Facebook diffondendo attraverso il vostro profilo una notizia e generando su di essa una conversazione con i vostri amici. La tecnologia moderna ci consente di trasmettere in tempo reale la nostra testimonianza ad un evento, attraverso video e foto che possono essere inviate con telefonino direttamente alla rete. Continue Reading →


Web 2.0: che cos’è e come funziona

  • Written by Claudia Lalli
    |
    Marzo 14 2013
    |
  • Posted In : Comunicazione
    |
  • 0 comments
web 2.0

Molte volte in questo blog abbiamo fatto allusione al termine Web 2.0, ma molti di voi si saranno chiesti cosa concretamente sia e come funzioni quest’insieme di innovazioni tecnologiche e sociali che hanno investito l’utente della nuova generazione.
Generalmente per definire cosa sia il Web 2.0 si utilizza un sistema comparativo, ossia si evidenziano le peculiarità informatiche, tecnologiche e sociali di questa fase del Web paragonandola con quella precedente, denominata come Web 1.0. Continue Reading →


SEO e Social media marketing

  • Written by Roberta Benvenuto
    |
    Marzo 14 2013
    |
  • Posted In : Comunicazione
    |
  • 0 comments
social media marketing

Nel mondo del web marketing ci sono due chiodi fissi per qualsiasi gestore di siti o blog:

• Incrementare il ranking, ovvero il numero di visite, attraverso la tecnologia SEO
• Creare una rete social abbastanza forte da portare customers, ovvero clienti e potenziali clienti sul proprio sito, e a parlare della propria attività.

Il successo sui social network e un buon posizionamento SEO sono infatti fortemente connessi, nonostante nascano per due scopi distinti.
Iniziamo dall’ABC, allora. Continue Reading →


I social media nel Web 2.0: il Web sociale, vivere a cavallo tra due mondi

  • Written by Claudia Lalli
    |
    Marzo 08 2013
    |
  • Posted In : Comunicazione
    |
  • 0 comments
social media

Nel web 2.0 è sempre più importante il ruolo giocato dai social network, tanto rilevante che si è arrivati a parlare di Web sociale come nuova categoria relazionale.
Credete nell’esistenza di una dimensione parallela separata dalla nostra, ma nello stesso tempo coesistente con essa? Ossia, pensate che sia possibile la compresenza di due mondi che in un dato momento tendono a sovrapporsi e ad incrociarsi fino al punto di camminare parallelamente? Facciamola ancora più semplice: a vostro parere possiamo vivere a cavallo tra due mondi?
Continue Reading →


Blog e advertising, questione di linguaggio

  • Written by Paolo Prosperi
    |
    Gennaio 22 2013
    |
  • Posted In : Comunicazione
    |
  • 0 comments
blog e advertising

“Devo pubblicare un annuncio per vendere un prodotto/servizio, scrivo un post sul mio blog?” Si, cioè no, aspetta dipende come! 
Un blog fa parte del cosiddetto web 2.0, di un sistema che supera il vecchio concetto di comunicazione unidirezionale dei media tradizionali, un modello di comunicazione che vive dell’interazione che si crea tra chi scrive e chi legge, che propaga in maniera (più o meno) spontanea i contenuti più interessanti e utili per gli utenti. Uno strumento che si lega alla perfezione con i social network che fungono da amplificatore sociale.  Continue Reading →


« First‹ Prev5678910Next ›
Cerca nel blog

Ultimi post

  • Che fine ha fatto Prodigito? Oggi si scrive Wematica e si legge Plurale Digitale! Aprile 27, 2020
  • Customer care: le nuove opportunità di vendita per gli e-commerce grazie alla chat. Novembre 13, 2017
I nostri servizi:

  • Realizzazione blog e siti web
  • Realizzazione ecommerce
  • Loghi pronti e su misura
Ultimi progetti realizzati

  • Moodia

    Realizzazione sito web ecommerce per Moodia, produzione e vendita di abbigliamento donna.

  • SOS Noleggio Lungo Termine

    Creazione sito internet per servizi di noleggio veicoli a lungo termine

  • ON Power

    Restyling sito internet per fornitrice di Energia Elettrica e gas naturale

  • Olimpia click

    Creazione sito web Wordpress + Woocommerce per Olimpia Click

  • Arredosalaria

    Restyling sito internet per Arredosalaria centro arredo bagno, Veneta Cucine e Jacuzzi

Seguici su:

Iscriviti alla nostra newsletter

Per ricevere le nostre promozioni e le news su importanti novità. Potrai cancellare la tua iscrizione in ogni momento, non saremo invadenti, neanche a noi piace lo spam :-) [wysija_form id="2"]
Archivi

PARLIAMO DI…

2.0 adwords analytics blog blogging cms costi comunicazione coworking crisi economica curriculum ecommerce email marketing facebook Feed RSS foto freelance immagine gratuita Infografica informazione instagram joomla linkedIn logo gratis negozio online newsletter pay per click posizionamento privacy progetti economici pubblicita seo siti web sito web social commerce social media social media marketing social network social web marketing twitter vendere online web web 2.0 webdesign web strategy wordpress
Informazioni

Privacy PolicyCookie Policy
Info e Contatti

Sede Legale:
via m. del soldato 21, 00013 Fonte Nuova (RM)
Sede Operativa:
Presso Wematica s.r.l. in Via A. Einstein 4/6, 00015 Monterotondo (RM)
Telefono: 06 49772405
E-mail: info@prodigito.it

Ultimi progetti realizzati

  • Moodia

    Realizzazione sito web ecommerce per Moodia, produzione e vendita di abbigliamento donna.

  • SOS Noleggio Lungo Termine

    Creazione sito internet per servizi di noleggio veicoli a lungo termine

  • Olimpia click

    Creazione sito web Wordpress + Woocommerce per Olimpia Click

  • Arredosalaria

    Restyling sito internet per Arredosalaria centro arredo bagno, Veneta Cucine e Jacuzzi

  • Baby College La Neve

    Creazione sito internet per Agriasilo nido e scuola materna in provincia di Roma

Visita la sezione portfolio dove potrai trovare l'elenco di tutti i lavori svolti e la descrizione delle soluzioni sviluppate per i nostri clienti.

Seguici su Facebook


Copyright © 2014 - Prodigito di Paolo Prosperi - Tutti i diritti riservati - P.Iva 11002301007