Che fine ha fatto Prodigito? Oggi si scrive Wematica e si legge Plurale Digitale!
Lo sappiamo noi e lo sapete voi: in questo settore i mesi sono anni e gli anni secoli. Trasformazione, innovazione, nuove competenze e nuovi servizi. Un percorso quotidiano, dove Agenzie e Clienti avanzano insieme, per affrontare nuove sfide sempre più ambiziose, con strumenti rinnovati in funzione del repentino cambiamento di scenario.
E quando si attraversa un periodo di Emergenza, si cambia ancora, ancora più in fretta. Ma diventa anche l’occasione per fare un breve pit-stop, in una corsa così coinvolgente che non aveva trovato ancora modo e tempo di raccontarsi.
Web, Marketing e Informatica: così nasce Wematica. Dalla sintesi di quattro realtà professionali, che mettono in campo le loro esperienze decennali. Ma soprattutto, con l’obiettivo allargare il perimetro delle attività e offrire soluzioni digitali complete. Per poter rispondere sempre “sì” alla domanda “si può fare?!”.
Per essere concreti: comunicazione e grafica, consulenza marketing, realizzazione siti web e portali e-commerce, gestione canali social, soluzioni software e applicativi proprietari. Con la possibilità di poter contare su un numero crescente di collaboratori, interni ed esterni, e su aziende partner di livello nazionale, per le produzioni audio-video, per le campagne pubblicitarie, con testimonial e influencer, per progettazione e gestione eventi.
Soluzioni digitali al servizio delle imprese
Da dove partire? Dall’analisi del Cliente e della sua esigenza primaria: immagine coordinata e corretta comunicazione, rinnovata presenza online, pratiche SEO per posizionare e indicizzare siti e portali e-commerce, strategie per intercettare clientela potenziale, strumenti per convertire il traffico web in prenotazioni, appuntamenti e vendite.
Cosa aggiungere? Soluzioni software personalizzate, per i progetti più ambiziosi. Gestionali in cloud in grado di ottimizzare i processi aziendali e di garantire totale controllo dell’attività, maggiore velocità e drastico abbattimento dei costi. E sempre tutti i dati: aggiornati e aggregati, disponibili in tempo reale con filtri e dashboard grafiche, per avere un quadro sintetico di immediata lettura.
In più, strumenti innovativi dedicati in particolare alle aree commerciali aziendali: marketing di prossimità, con tecnologia NFC e link intelligenti; piattaforme di videotraining, per webinar di coordinamento e formazione; copie commissioni digitali, per ordini da tablet sincronizzati con le giacenze, per una vera rivoluzione digitale della forza vendita.
Un passo alla volta, dall’evoluzione alla trasformazione
Offrire servizi digitali significa garantire professionalità, strumenti sempre funzionanti, buone pratiche quotidiane e risultati tangibili, parametrati in funzione del prodotto, del mercato di riferimento e del budget investito. Ma spesso è la politica di “un passo alla volta” a premiare, motivo per il quale i percorsi di trasformazione digitale hanno orizzonti temporali raramente inferiori a 18/24 mesi.
Wematica è tutto questo ed è pronta ad abbracciare le sfide dei propri Clienti e Partner: siti web completi e di grande impatto, posizionati sui motori di ricerca per le keywords più rilevanti; e-commerce efficaci e funzionali; campagne Google Ads e Facebook Ads che convertono e generano database profilati; nuova modalità di gestione social a supporto del Customer Service, soluzioni software innovative per proiettare il percorso aziendale nel futuro.
Noi ci abbiamo già messo un piede… Ci seguite?
Diteci che ne pensate: Wematica.it