Campagne Adwords Roma Prodigito

Perché Adwords?

Se sei atterrato su questa pagina molto probabilmente sai già quello che sto per dirti, sai già che Adwords è uno strumento molto potente che ti consente di raggiungere moltissimi utenti che stanno cercando proprio il tuo prodotto o servizio, che sono propensi ad effettuare un acquisto e che, se troveranno ciò che stanno cercando, molto probabilmente lo faranno.

Questo è proprio quello che differenzia un annuncio sui social media da un annuncio pay per click. Nel primo caso si intercetta un target che per caratteristiche demografiche, abitudini, interessi e geografia  è potenzialmente interessato al tuo prodotto ma che probabilmente in quel determinato momento non ha la giusta predisposizione all’acquisto in quanto sta chattando, sta vedendo il nuovo trailer di spiderman o sta guardando la foto di qualche gattino…

Perché un consulente Adwords?

Creare una campagna base su Adwords non è poi così difficile ma bisogna tenere a mente che ogni click sul tuo annuncio ha il suo relativo costo. Molto spesso si rischia di creare una campagna che genera click e traffico ma totalmente fuori target a causa  di impostazioni errate quali ad esempio target geografici, tipi di corrispondenza delle parole chiave troppo generici, sinonimi di altri settori e molto altro. Il tutto con un risultato disastroso ed un’emorragia economica che può diventare problematica.

Il consulente Adwords ha proprio questi obiettivi:

  • creare una campagna pay per click efficace
  • creare una landing page che generi conversioni
  • monitorare l’andamento della campagna
  • misurare i risultati e fornirli al cliente per valutare insieme interventi e investimenti
  • modificare la rotta apportando modifiche alla campagna per migliorarne i risultati

Cosa serve per avviare una campagna?

La cosa fondamentale di cui hai bisogno è un prodotto/servizio da vendere, questo può sembrare scontato ma non lo è affatto. Vendere su internet può essere al tempo stesso semplice e complicato perchè se su un piatto della bilancia hai il grande vantaggio di poter vendere in tutto il mondo e delocalizzare la tua attività, sull’altro piatto hai un enorme aumento della concorrenza che ti potrebbe far scoprire che il tuo prodotto/servizio che localmente vendi benissimo in realtà è fuori mercato a causa del prezzo troppo elevato o di determinate caratteristiche che sono ormai state superate dai prodotti dei tuoi competitor.

Ma niente paura questo non vuol dire che il tuo prodotto non sia vendibile online ma soltanto che è fondamentale ragionare in maniera molto attenta sulla propria offerta prima di avviare una campagna pubblicitaria online (questo vale anche per il social advertising).

 

Vuoi sapere di più sui nostri servizi di consulenza Adwords?

Contattaci e parlaci del tuo progetto e dei tuoi obiettivi.









Acconsento al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003. Ho letto la e accetto la Privacy Policy